giordania

Tour Giordania

Tour Giordania

Terra di meraviglie e silenzi, la Giordania rapisce con paesaggi senza tempo. Petra incanta con tesori scolpiti nella roccia, il deserto rosso del Wadi Rum sussurra storie di beduini sotto cieli stellati, mentre il Mar Morto dona il piacere di galleggiare sospesi tra acqua e sale. Un viaggio intenso, avvolto dalla magia dell’Oriente e dal calore autentico della sua gente.
mappa-giordania

Top 5 Giordania

Petra, la città nascosta

Patrimonio Unesco e prima delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno, l’antica città nabatea è tra i simboli più riconoscibili della Giordania. Tenuta nascosta dai beduini e riscoperta solo nell’800, la “Città Perduta” si rivela oggi al visitatore all’uscita della “via sacra”, la gola scavata tra le rocce, che si apre sul maestoso “The Treasure”, monumento iconico e famoso in tutto il mondo.

Wadi Rum, “Valle della Luna”

Il deserto del Wadi Rum è uno degli ambienti più spettacolari del Medio Oriente e fu definito da Lawrence d’Arabia “un’ampia, risonante d’echi lontani e divina”. Qui la natura ha scolpito monumenti di roccia e gole nella sabbia. Terra d’origine dei beduini, oggi accolgono i visitatori per condividere la magia del “deserto rosso”, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2011.

Jerash, la “Pompei d’Oriente”

L’antica Gerasa, capitale dell’omonima regione nel nord della Giordania, si trova a circa trenta chilometri da Amman. È la seconda attrazione turistica del paese dopo Petra, grazie alle strutture architettoniche ben conservate. Il sito archeologico conserva importanti testimonianze romane: l’Arco di Adriano, strade lastricate, il Foro, due Teatri e vari Templi.

Mar Morto, il punto più basso della Terra

Il Mar Morto, in realtà un lago, si trova nella Valle del Giordano, a circa 430 metri sotto il livello del mare: il punto più basso della Terra. L’elevata salinità impedisce la vita, salvo rari microrganismi adattati. Ricco di minerali e con temperatura mite tutto l’anno, è un centro benessere naturale, noto fin dall’antichità per le sue straordinarie proprietà curative.

La cucina giordana

Capitolo a parte merita la cucina giordana, riflesso della ricca diversità culturale del paese. Racchiude ricette e ingredienti dalle radici antichissime, un viaggio nei sapori di Grecia, Roma Antica, Armenia, Palestina, Siria e altri popoli passati per la Giordania. Tra i piatti più famosi, l’Al-Mansaf è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

OPERATIVI VOLO PER AQABA

Voli di linea (via Amman)

MilanoMartedì, venerdì, sabato e domenica
RomaGiovedì, sabato e domenica

OPERATIVI VOLO PER AMMAN abbinabili al tour “LA GIORDANIA E LE SUE MERAVIGLIE”

Voli speciali ITC

MilanoVenerdì e sabato
(da giugno ‘25 a dicembre ‘25)
RomaVenerdì e sabato
(da giugno ‘25 a dicembre ‘25)

Voli di linea

MilanoVenerdì, sabato e domenica
BergamoLunedì
BolognaVenerdì e domenica
Roma FiumicinoLunedì, venerdì, sabato e domenica
Roma CiampinoLunedì e venerdì
PisaLunedì

N.B.: Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti.

VIAGGIARE INFORMATI

INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO

SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE

SCEGLI I VANTAGGI PER TE

ASSICURA IL TUO VIAGGIO

VIAGGARE SICURI E PROTETTI