cropped-Logo-Baobab.png

Grecia

Rodi

Rodi

L’isola più grande del Dodecanneso, attira turisti e viaggiatori soprattutto per la sua varietà. Spiagge bellissime su acque del tutto trasparenti, vita notturna giovanissima ma anche più adulta e raffinata, siti archeologici che vanno dall’antica Grecia al periodo medievale, paesaggi bellissimi e opportunità sportive sterminate. Tutta da vivere.

Top 5 RODI

Rodi città

Patrimonio dell’Unesco. Agli amanti dell’architettura medievale non potrà sfuggire lo stato di conservazione eccezionale della via dei Cavalieri e del Palazzo del Gran Maestro, mentre i viaggiatori alla ricerca di un melting pot culturale davvero variegato apprezzeranno la Bella Moschea di Solimano che svetta tra i negozietti di artigianato greco, i ristoranti di deliziosa cucina del Dodecanneso e i locali notturni del tutto internazionali.

Lindos

Immagine iconica di un villaggetto bianchissimo sulla collina ai piedi dell’antica Acropoli, costruita evidentemente in epoca greca antica ma poi circondata da mura in epoca medievale. Ancor più che per la rilevanza storica salire sulla sua sommità merita senz’altro la fatica per la vista impagabile sul centro e sulla baia dalle acque limpidissime. Scendendo non potrete che fermarvi in uno dei meravigliosi roof top per un aperitivo o una cena romantica!

TSAMPIKA BEACH

Questa ampia distesa di sabbia dorata si aggiudica secondo molti il primato di più bella spiaggia di Rodi. Una curiosità: la spiaggia prende il nome dal Monastero di Panagia Tsampika, che dona fertilità alle coppie che lo desiderano. Non siamo in grado di dire se ciò corrisponda a verità, ma certamente salire i 300 gradini per raggiungerlo vi regalerà una vista indimenticabile!

PRASSONISSI

All’estremità meridionale dell’isola questo promontorio è collegato all’isola da un’ampia striscia di sabbia che, grazie alla regolarità e all’angolazione con cui soffia il Meltemi, forma dai due lati due zone di vento diverse e perfette. Paradiso per gli amanti del kitesurf, del surf e degli aquiloni, offre non solo opportunità sportive, ma quell’atmosfera del tutto unica tipica dei luoghi frequentati da surfer di tutto il mondo.

MONOLITHOS

A ridosso della costa sud occidentale di Rodi, in un’area davvero poco nota al turismo di massa, si trova il Castello di Monolithos, abbarbicato su una delle montagne del tutto selvagge che caratterizzano tutta la zona. Portate con voi un paio di birre comprate in paese e sedetevi tra le rovine del castello a picco sul mare per godere di uno dei tramonti più magici di tutta la Grecia, con vista su Halki e su tutto l’Egeo!

Voli di linea

MilanoLunedì, mercoledì, venerdì
BergamoLunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato
VeneziaMercoledì e sabato
BolognaLunedì e venerdì
PisaMartedì, giovedì e sabato
Roma CiampinoMartedì, giovedì e sabato
NapoliLunedì e giovedì
BariMartedì, giovedì e sabato
CataniaLunedì e venerdì

Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti

VIAGGIARE INFORMATI
INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
SCOPRI DI PIù
SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE
SCEGLI I VANTAGGI PER TE
SCOPRI DI PIù
ASSICURA IL TUO VIAGGIO
VIAGGIARE SICURI E PROTETTI
SCOPRI DI PIù