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VIAGGIARE INFORMATI
Informazioni precontrattuali
Le indicazioni sotto esposte costituiscono informazioni precontrattuali rese in assolvimento agli obblighi informativi a carico del Tour Operator, secondo quanto disposto dalla normativa in vigore (D. lgs. 62/2018). Esse pertanto valgono per la corretta formazione della volontà contrattuale del viaggiatore.
Nilo e Mar Rosso
Per ingresso in Egitto sono richiesti o il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza o, solo per turismo, la carta di identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi.
Il visto turistico (valido 28 giorni) è necessario nei seguenti casi:
- soggiorni a Marsa Alam di qualsiasi durata;
- soggiorni a Sharm el Sheikh superiori alle 14 notti
N.B. Nel caso in cui si viaggi con la carta di identità, per ottenere il visto turistico presso le locali Autorità di Frontiera all’arrivo nel Paese è necessario essere in possesso di due foto tessere (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso).
N.B. La carta di identità con validità mediante apposizione di timbro sul retro non è più accettata.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it o www.viaggiaresicuri.it
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero subire variazioni influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Il prezzo complessivo è composto da:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
- il “blocco carburante” relativo agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
18/12/23 – 31/10/24
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Gli alberghi applicano le tasse di soggiorno o le “Resort fee” che vengono addebitate direttamente in loco. Trattandosi di tasse applicate dall’hotel, l’importo delle medesime è consultabile sul sito dei singoli alberghi”.
Il costo della voce “blocco carburante”, relativa agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante è soggetto a variazione in base alle condizioni di mercato sussistenti al momento della vendita del pacchetto turistico.
Il Valore riportato nelle tabelle è infatti riferito alla data di stampa del catalogo.
BaoBab comunicherà gli aggiornamenti del valore degli oneri relativi al “Blocco Carburante” sul proprio sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto verifica quindi sempre sul sito web il valore del “Blocco Carburante”.
Gli aggiornamenti non si applicano ai contratti già conclusi alla data di variazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le riduzioni bambini per letti aggiuntivi e/o eventuali supplementi pasti limitati ad una specifica età si intendono fino ad “ anni non compiuti” (es: 2/12 anni è da intendersi per bambini da 2 a 12 anni non compiuti).
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno trasmesse alle strutture a titolo di mera segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
Ipasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda., mentre non è prevista l’erogazione di pasti prima del check in e dopo il check out. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per esigenze alimentari particolari verranno trasmesse alle strutture alberghiere affinché, ove possibile, siano prese in carico. La segnalazione pertanto non assume carattere vincolante per il Tour Operator.
la classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere. Accanto alla classificazione alberghiera assegnata dagli organi locali competenti è riportato il giudizio Baobab, espresso su una scala da 1 a 5, che rappresenta una valutazione su base soggettiva in considerazione del livello qualitativo generale delle strutture e dei vari servizi offerti.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonchè documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:
https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
Servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua inglese. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è l’idioma locale. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Baleari
Per l’ingresso in Spagna è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Il Governo delle Isole Baleari prevede il pagamento di una eco-tassa di soggiorno che dovrà essere pagata dal cliente in loco al momento del check in in hotel. L’importo varia da tipologia e categoria di hotel secondo le normative locali vigenti al momento del soggiorno. A titolo puramente indicativo indichiamo le eco-tasse note al momento della stampa del presente catalogo : (Appartamenti da 1 a 3 Chiavi/ Hotel 2 e 3 stelle € 2,20; Appartamenti 3 chiavi superior/ Hotel 3 stelle superior e 4 stelle € 3,30; Appartamenti 4 chiavi o 4 chiavi superior/ Hotel 4 stelle superior e 5 stelle € 4,40) ed è da considerarsi al giorno per persona. I bambini di età inferiore ai 16 anni sono esentati dal pagamento della tassa. Per i soggiorni superiori alle 8 notti (a partire dal 9° giorno) verrà applicata una riduzione del 50% sugli importi sopra riportati.
Validità del programma:
1/5/24-31/10/24
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
l regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11
del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/ cosa-portare-bordo. Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:https://www.enac. gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti. Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO nel link di seguito: https://www.parkingo.com/it/prenotazione-parcheggio-clienti-thresorts.php#
I servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua spagnola. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è l’idioma locale. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link
Canarie
Per ingresso in Spagna è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Il prezzo complessivo è composto da:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
1/5/2024-30/4/2025
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito.
le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica : Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Grecia
Per l’ingresso in Grecia è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Il prezzo complessivo è composto da:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Il Governo Greco prevede il pagamento di una eco-tassa di soggiorno che dovrà essere pagata dal cliente in loco al momento del check-in in hotel. L’importo varia da tipologia e categoria di hotel secondo le normative locali vigenti al momento del soggiorno. A titolo puramente indicativo al momento della stampa del presente catalogo: appartamenti e hotel 1* e 2* € 1,50 – hotel 3* € 3 – hotel 4* € 7 – hotel 5* € 10 a notte a camera.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le riduzioni bambini per letti aggiuntivi e/o eventuali supplementi pasti limitati ad una specifica età si intendono fino ad “anni non compiuti” (es: 2/12 anni è da intendersi per bambini da 2 a 12 anni non compiuti).
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno trasmesse alle strutture a titolo di mera segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere. Accanto alla classificazione alberghiera assegnata dagli organi locali competenti è riportato il giudizio Baobab, espresso su una scala da 1 a 5, che rappresenta una valutazione su base soggettiva in considerazione del livello qualitativo generale delle strutture e dei vari servizi offerti, come specificato a pag. 14 e 15 a cui si rimanda.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza BaoBab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli.
In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità.
I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).
BaoBab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO nel link di seguito: https://www.parkingo.com/it/prenotazione-parcheggio-clienti-thresorts.php#
I servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua inglese. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è il greco. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Africa e Maldive
È necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto Dall’ 1 Gennaio 2024 il Governo del Kenya ha annunciato che non sarà più richiesto il visto. Occorrerà tuttavia ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA) prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Al check-in saranno richiesti i seguenti documenti:a) stampa dell’e-visa;
b) la stampa della ricevuta di pagamento dell’e-visa;
c) biglietto di ritorno
I documenti ai punti a) e b) possono essere anche esibiti tramite cellulare ma consigliamo di averne copia stampata.
Per ogni informazione addizionale invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it o
Protocolli Covid: Non sono richiesti certificati vaccinali per entrare in Kenya.
NB: Nel caso in cui si provenga da un paese dove la febbre gialla è endemica (es. Etiopia) e/o se lo scalo del volo in transito nell’aeroporto in questione supera le 12 ore, è obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla,.
Procedura di rientro in Italia: Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
È necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto
Obbligatorio. Tutti i viaggiatori che desiderino entrare nella Repubblica Unita di Tanzania, sia Tanzania continentale che Zanzibar, avranno bisogno di acquisire un visto, del costo di € 50 circa, che deve essere richiesto prima della partenza dall’Italia. A partire dall’1 settembre 2024 le Autorità imporranno anche la sottoscrizione di una polizza locale per il costo di Usd 44 da sottoscrivere direttamente in aeroporto all’arrivo.
Il visto si ottiene solo con uno dei seguenti metodi, qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale.
I siti ufficiali governativi sono i seguenti:
1) Procedura in lingua inglese https://eservices.
2) Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistienza del Consolato a Milano,
https://www.consolatotanzania.
3) In caso di partenze last-minute (meno di 10 giorni di preavviso) il visto può essere richiesto all’atterraggio, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l’ottenimento del permesso di ingresso nel Paese.
Protocolli Covid:
Non sono richiesti certificati vaccinali per entrare in Tanzania.
Procedura di rientro in Italia : Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
MAURITIUSÈ necessario il passaporto, con validità residua successiva alla data del rientro.
NB: nel caso in cui sia previsto un soggiorno abbinato o un volo con scalo negli Emirati Arabi, è necessario che il passaporto abbia validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso negli Emirati Arabi Uniti.
Visto: Non richiesto per viaggi turistici o di affari, fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.
Come indicato nel sito del Governo di Mauritius, raggiungibile al link, si invita a compilare direttamente online, prima della partenza, il modulo “All in One Travel”, accessibile al link. Una volta compilati i campi richiesti, si genererà un file PDF con un codice QR, che potrà essere presentato all’arrivo in aeroporto, alle Autorità mauriziane.
MALDIVEÈ necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Protocolli Covid: non sono richiesti certificati vaccinali per entrare alle Maldive.
Tutti i viaggiatori (adulti, bambini e infant) in arrivo e in partenza dalla Maldive devono compilare una dichiarazione redatta nelle 96 ore precedenti il proprio volo. Il Qr code generato andrà mostrato alla dogana (sito internet: https://travel.immigration.gov.mv/)
Procedura di rientro in Italia: Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
Gli idrovolanti possono ospitare fino a 15 passeggeri e raggruppano clienti che arrivano con diversi voli intercontinentali e che si recano in diverse island resort, rendendo necessari scali e creando talvolta attese fino a 3 ore o, in rari casi, superiori. Consentono il trasporto di 20 kg di bagaglio in stiva e 5 kg di bagaglio a mano (eventuale extrabagaglio comporta il pagamento di circa 5 Usd per ogni kg di eccedenza da pagare direttamente al check in della compagnia Trans Maldivian Aiways). In casi eccezionali in cui molti passeggeri viaggino con eccedenza bagaglio, alcuni colli potrebbe arrivare alla destinazione finale con l’idrovolante successivo.
L’orario di partenza del volo di rientro, sia in caso di idrovolante che in caso di volo domestico, verrà comunicato direttamente dal resort solo il giorno precedente il volo stesso.
Per non rischiare di dover soggiornare una notte a Malè, Baobab consiglia voli in arrivo non oltre le ore 15.00 e in partenza dalle ore 10.00. In caso di ritardi aerei e/o di condizioni metereologiche avverse potrebbe essere comunque necessario trascorrere una notte a Malé in arrivo o in partenza: in tal caso il costo dei pernottamenti e dei pasti non usufruiti nel resort non sarà rimborsato ma l’eventuale notte a Malé sarà a carico del tour operator.
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero subire variazioni influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno. Il prezzo complessivo è composto da:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
- il “blocco carburante” relativo agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
16/01/2024-30/4/2025
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Gli alberghi applicano le tasse di soggiorno o le “Resort fee” che vengono addebitate direttamente in loco. Trattandosi di tasse applicate dall’hotel, l’importo delle medesime è consultabile sul sito dei singoli alberghi”.
l costo della voce “blocco carburante”, relativa agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante è soggetto a variazione in base alle condizioni di mercato sussistenti al momento della vendita del pacchetto turistico.
Il Valore riportato nelle tabelle è infatti riferito alla data di stampa del catalogo.
BaoBab comunicherà gli aggiornamenti del valore degli oneri relativi al “Blocco Carburante” sul proprio sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto verifica quindi sempre sul sito web il valore del “Blocco Carburante”.
Gli aggiornamenti non si applicano ai contratti già conclusi alla data di variazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le riduzioni bambini per letti aggiuntivi e/o eventuali supplementi pasti limitati ad una specifica età si intendono fino ad “ anni non compiuti” (es: 2/12 anni è da intendersi per bambini da 2 a 12 anni non compiuti).
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno trasmesse alle strutture a titolo di mera segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda, mentre non è prevista l’erogazione di pasti prima del check in e dopo il check out. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per esigenze alimentari particolari verranno trasmesse alle strutture alberghiere affinché, ove possibile, siano prese in carico. La segnalazione pertanto non assume carattere vincolante per il Tour Operator.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere. Accanto alla classificazione alberghiera assegnata dagli organi locali competenti è riportato il giudizio Baobab, espresso su una scala da 1 a 5, che rappresenta una valutazione su base soggettiva in considerazione del livello qualitativo generale delle strutture e dei vari servizi offerti, come specificato a pag. 14 e 15 a cui si rimanda.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonchè documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:
https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio
(anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
I servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua inglese, salvo dove specificato. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è l’idioma locale. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Caraibi
REPUBBLICA DOMINICANA
È necessario il passaporto in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel Paese. Si ricorda inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni per turismo inferiori a 30 giorni.
E-Ticket: Tutti i viaggiatori in entrata ed in uscita dal Paese devono, prima del loro viaggio, compilare ed inviare online un formulario disponibile a questi link: https://viajerodigital.mitur.gob.do/ e https://eticket.migracion.gob.do/.
Per i passeggeri in arrivo: E’ necessario, 72 ore prima del viaggio, compilare il modulo, stamparlo o acquisire uno screenshot del codice QR e tenerlo a portata di mano per mostrarlo al banco del check-in in partenza e alle Autorità di dogana in arrivo.
Per i passeggeri in partenza: Prima della partenza dalla Repubblica Dominicana è obbligatoria la compilazione di un formulario on line 72 ore prima del viaggio.
MESSICO
Necessario il passaporto, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione); Si ricorda, inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
CUBA
Passaporto con validità residua non inferiore ai sei mesi. Si ricorda, inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
Gli Stati di Quintana Roo e Baja California Sud hanno introdotto un’imposta chiamata Derecho de Saneamiento Ambiental. Questa tassa viene riscossa dall’hotel in cui si soggiorna e va pagata direttamente da parte degli ospiti. Corrisponde a circa 30 pesos messicani (ad oggi corrisponde a circa 2 USD) per camera per notte, l’importo esatto dipende da ciascun municipio. Nota: per soggiorni presso The Reef 28, The Reef Coco Beach, The Reef Playacar corrisponde a 4 usd
Inoltre, All’arrivo nel Paese potrebbe essere necessario compilare un formulario (Forma Migratoria Múltiple, FMM), consegnato in aereo o all’arrivo prima dei controlli migrazione. In tal caso dovrà essere conservato per tutta la durata del soggiorno e riconsegnato all’uscita dal Paese.
CUBA
È il nuovo form online da compilare per fare il proprio ingresso nell’isola di Cuba.D’Viajeros (https://www.dviajeros.mitrans.gob.cu/inicio) è attivo da lunedì 23 gennaio 2023 e va compilato prima di effettuare la partenza, il documento va poi mostrato al momento dell’imbarco e contiene i dati essenziali (tra cui quelli relativi al passaporto) di chi viaggia a Cuba. Il form è obbligatorio per tutti i viaggiatori e non presenta alcun costo.
È necessario il visto turistico d’ingresso (“Tarjeta Turistica”) prima della partenza da esibire al momento del check in in aeroporto. BaoBab include il prezzo del visto nel pacchetto volo+hotel, che invece inserirà nelle voci di acquisto obbligatorie in caso di solo hotel. BaoBab si occuperà quindi dell’invio del visto alla vostra agenzia di viaggi prima della vostra partenza. Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.
Gli Stati di Quintana Roo e Baja California Sud hanno introdotto un’imposta chiamata Derecho de Saneamiento Ambiental. Questa tassa viene riscossa dall’hotel in cui si soggiorna e va pagata direttamente da parte degli ospiti. Corrisponde a circa 30 pesos messicani (ad oggi corrisponde a circa 2 USD) per camera per notte, l’importo esatto dipende da ciascun municipio.
Il Paese ha adottato regole e leggi molto stringenti riguardo il fumo. Non è possibile quindi fumare ovunque, anche se all’aperto. Gli hotel hanno aree fumatori specifiche dove è consentito fumare. Al d fuori di queste, anche se all’aperto, è severamente vietato farlo.
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea “di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
15/1/24 – 15/1/25
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
Servizio di ristorazione: i pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni
che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
Servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua inglese. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è l’idioma locale. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Turchia e Giordania
TURCHIA
Per l’ingresso in Turchia è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che:
- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
Non è invece necessario il visto turistico per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
www.poliziadistato.it o www.viaggiaresicuri.it
GIORDANIA
Per l’ingresso in Giordania è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’ingresso nel Paese ed il visto turistico di ingresso, il quale verrà consegnato
gratuitamente al momento dell’arrivo e accoglienza in aeroporto da un incaricato del posto.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote nei cataloghi sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero subire variazioni influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera/cabina doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
il programma dei tour/crociere comprensivo di guida, visite e trasporto con pullman granturismo (nel caso dei Tour) o con caicco (nel caso della Crociera in Caicco a Bodrum);
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali;
eventuali Tasse di Soggiorno
il “blocco carburante” relativo agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante
Validità del programma:
01/03/2024-30/11/2024
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Il costo della voce “blocco carburante”, relativa agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante è soggetto a variazione in base alle condizioni di mercato sussistenti al momento della vendita del pacchetto turistico.
Il Valore riportato nelle tabelle è infatti riferito alla data di stampa del catalogo.
BaoBab comunicherà gli aggiornamenti del valore degli oneri relativi al “Blocco Carburante” sul proprio sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto verifica quindi sempre sul sito web il valore del “Blocco Carburante”.
Gli aggiornamenti non si applicano ai contratti già conclusi alla data di variazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le riduzioni bambini per letti aggiuntivi e/o eventuali supplementi pasti limitati ad una specifica età si intendono fino ad “ anni non compiuti” (es: 2/12 anni è da intendersi per bambini da 2 a 12 anni non compiuti).
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno trasmesse alle strutture a titolo di mera segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva.
l regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda., mentre non è prevista l’erogazione di pasti prima del check in e dopo il check out. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per esigenze alimentari particolari verranno trasmesse alle strutture alberghiere affinché, ove possibile, siano prese in carico. La segnalazione pertanto non assume carattere vincolante per il Tour Operator.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere. Accanto alla classificazione alberghiera assegnata dagli organi locali competenti è riportato il giudizio Baobab, espresso su una scala da 1 a 5, che rappresenta una valutazione su base soggettiva in considerazione del livello qualitativo generale delle strutture e dei vari servizi offerti, come specificato a pag. 14 e 15 a cui si rimanda.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/ cosa-portare-bordo. Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:https://www.enac. gov.it/.
Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti. Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO nel link di seguito: https://www.parkingo.com/it/prenotazione-parcheggio-clienti-thresorts.php#
I servizi di animazione e di assistenza presso le strutture alberghiere, a prescindere dalla loro localizzazione geografica, sono prestati in lingua inglese. I servizi di ristorazione, pulizia, reception sono resi da personale locale e pertanto la lingua parlata è l’idioma locale. In reception è diffuso l’utilizzo della lingua inglese.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link